Airtouch: il biondo diverso, il biondo perfetto! Ma non di soli biondi parliamo!
La tecnica dell’airtouch nasce in Russia grazie all’esperto colorista Vladimir Sarbashev. La sua idea era quella di creare una tecnica di schiaritura delicata con delle naturali transazioni dalle radici scure dei capelli a delle lunghezze più chiare, senza creare stacchi netti con la ricrescita.
Come si realizza la tecnica hairtouch?
ll procedimento è abbastanza lungo e richiede la massima precisione e attenzione da parte del colorista. Le ciocche da schiarire, infatti, seguono un orientamento principalmente diagonale, che crea un effetto più naturale e voluminoso, ma la vera differenza è data dalla tecnica con cui si applica il prodotto decolorante.
Le ciocche vengono suddivise e sezionate attraverso un getto d’aria fredda, da cui prende il nome airtouch. Con l’aria del phon i capelli più fragili, come i “baby hair” e quelli rovinati, vengono separati naturalmente da quelli più forti e lunghi.
Una volta avvenuta la separazione la ciocca rimasta viene avvolta nella stagnola e viene applicato il prodotto schiarente.
A chi è adatto questo trattamento?
L’airtouch è adatto a tutti! Chiunque desideri dare un tocco glamour ai propri capelli senza l’uso di tecniche drastiche è adatto per questa tecnica. Ideale con qualsiasi taglio, consigliato a chi ha i capelli fini e piatti perchè gli dona un effetto ottico volumizzante.
Con l’airtouch l’effetto dura a lungo: lo stacco con le radici risulterà sempre naturale.
Grazie ai nostri prodotti, questa tecnica nata principalmente per i biondi, può essere applicata a qualsiasi colore grazie alle varie sfumature che riusciamo a creare!